giovedì 21 marzo 2013

Regolamento Golfing Tour 2013



REGOLAMENTO CIRCUITO
GOLFING TOUR  2013
1.Definizione
1.1 Il “Circuito Golfing Tour” prevede sei prove in date differenti nei seguenti campi: G. C. Colli Berici, G. C. Asiago, G. C. Albarella,  G.C. Ca’ Daffan, G. C. Chervò San Vigilio e G. C. Ca’ Amata.
1.2 Durante ogni singola gara i giocatori accumuleranno punti stableford che verranno sommati al fine di stilare la classifica finale del Circuito.
2.Requisiti
2.1 Possono partecipare tutti i giocatori e le giocatrici dilettanti, italiani e stranieri, regolarmente tesserati presso le rispettive Federazioni. I giocatori stranieri non iscritti ad un circolo italiano dovranno presentare alla Segreteria del club ospitante certificazione del proprio hcp, rilasciato dall’autorità competente (Federazione o Circolo di provenienza).
3. Formula di Gara
3.1 Il “Circuito Golfing Tour” si giocherà con formula 18 buche stableford – 2 categorie
( Ega hcp 1^cat. 0-18,0; 2^ cat. 18,1-36 ).
4. Premiazioni e Premi
4.1 Le premiazioni verranno effettuate alla fine di ogni giornata di gara.
4.2 Per ognuna delle gare in programma sono previsti i seguenti premi secondo l’ordine indicato: 1° netto di categoria, 1° lordo, 2° netto di categoria, 1° lady, 1° senior.
4.3 I premi finali del circuito sono due viaggi che verranno assegnati al giocatore di prima categoria che avrà sommato su sei gare il maggior numero di punti stableford e a giocatore di seconda categoria che avrà sommato su sei gare il maggior numero di punti stableford. Qualora i giocatori aventi diritto al premio finale fossero nell’impossibilità di partecipare al viaggio, accederà il giocatore successivo in classifica.
4.4 Nel caso un giocatore minorenne fosse il vincitore del “Circuito Golfing Tour”, il viaggio sarà assegnato al secondo giocatore.
5. Punteggi
5.1 Il punteggio totale avviene sommando i punti stableford accumulati durante le sei gare di circuito. Potranno vincere il“Circuito Golfing Tour” solo quei giocatori che avranno partecipato ad almeno tre delle sei tappe in programma.
5.2 Qualora i giocatori dovessero subire variazioni di handicap tra una tappa e l’altra giocheranno con i nuovi handicap nella categoria corrispondente. La classifica finale per stabilire i vincitori del viaggio verrà stilata in base agli Ega hcp variati dopo l’ultima tappa di “Golfing Tour”.
5.3 Nel caso di parità tra due giocatori dopo le sei tappe, vincerà il giocatore che avrà totalizzato più punti stableford durante una delle sei gare.
6. Reclami
6.1 Gli eventuali reclami andranno presentati, per iscritto, al Comitato di Gara entro trenta minuti dal termine della gara. I reclami presentati oltre questo lasso di tempo non saranno presi in considerazione, fatte salve le norme federali in materia. Il Comitato di Gara è l’unico organo competente a chiarire eventuali incomprensioni derivanti dall’interpretazione del presente regolamento.
7. Comitato di Gara
7.1 Il giudice arbitro di ogni singola gara sarà espressamente designato dal circolo dove la gara verrà disputata. L’organizzazione si riserva il diritto di apportare al regolamento e al calendario tutte le modifiche che riterrà necessarie per garantire un corretto svolgimento del torneo a suo insindacabile giudizio. Il “Circuito Golfing Tour” sarà considerato regolarmente disputato a tutti gli effetti, anche se, per un qualsiasi motivo, non potranno disputarsi tutte le prove in programma.

Nessun commento:

Posta un commento